Sample title

Attenzione ai raggi solari… anche in inverno!

Facciamo un esperimento: chiudiamo gli occhi e non pensiamo a nulla. Se ci dicono la parola ‘sole’ a cosa pensiamo? Molte di noi probabilmente si vedono già in costume su di una spiaggia bianca in estate, munite di protezione naturalmente. Quando riapriamo gli occhi e ci reimmergiamo nei toni dell’inverno il concetto di ‘protezione solare’ ci sembra lontano anni luce. E invece no.

La pelle è infatti esposta ai danni del sole tutto l’anno, non solo in estate: i raggi solari penetrano e danneggiano la pelle anche durante l'inverno, per questo è importante proteggersi SEMPRE.

Quali sono le protezioni migliori?

Sul viso consigliamo cosmetici che abbiano un SPF 20 o 30 ad ampio spettro, in grado di bloccare i raggi UVA e UVB; è poi importante scegliere filtri con vitamina C, utile per combattere i radicali liberi e il processo di invecchiamento. Per quanto riguarda il make up in autunno ed inverno, scegliamo formule specifiche, leggere e impalpabili, ideali come base per il trucco.

Quali caratteristiche deve presentare un buon filtro solare?

Da un punto di vista cosmetologico il filtro solare deve prima di tutto essere in grado di proteggere da tutte le radiazioni ultraviolette; inoltre è necessario che sia sicuro, fotostabile, non sensibilizzante, gradevole sulla pelle e di facile applicazione.

Validi alleati contro la luce degli schermi

Se si trascorrono parecchie ore davanti a pc o tablet, la nostra pelle può risentirne: l’incarnato si spegne ed ingrigisce, aumentano le rughe e si crea quella che gli inglesi chiamano “computer face”. Gli schermi digitali, infatti, riscaldano la cute, provocandone disidratazione e produzione di radicali liberi, dannosi per collagene ed elastina. Una crema solare può dunque essere un ottimo alleato.

Sample media

So blinded by desire, that they cannot foresee the pain and trouble that are bound to ensue; and equal blame belongs to those who fail in their duty through weakness of will, which is the same as saying through shrinking from toil and pain.

 

REGALATI UN MOMENTO DI BENESSERE

Offriamo servizi e trattamenti di estetica professionali di alto livello 
Vieni a conoscere il nostro team di specialisti a due passi da Lodi e da Piacenza


Your image
In inverno idratare e nutrire

L’incarnato, con l’azione del vento, e degli sbalzi atmosferici, diventa infatti più secco e spento e necessita di un nutrimento profondo

Your image
I raggi solari in inverno!

La pelle è infatti esposta ai danni del sole tutto l’anno, non solo in estate: i raggi solari penetrano e danneggiano la pelle anche durante l'inverno

Your image
Promozione

Se sei nuovo cliente vieni a trovarci in salone, avrai in regalo un trattamento gratuito a scelta tra: VISO, CORPO ed EPILAZIONE

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.